fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ieri ho scoperto che toccandomi l’inguine a destra mi fa male e il fastidio si prolunga sulla gamba…

Buongiorno … Il mio "problema" è questo. Partendo dal fatto che qualche settimana prima di Natale ho avuto un forte raffreddore accompagnato da mal di schiena (nel lato destro che si doffondeva verso la gamba destra). A distanza di tempo oggi il mal di schiena è passato, ma il fastidio alla parte anteriore dwlla gamba continua. Subito ho pensato ad un’infiammazione al nervo sciatico. Ultimamente ho avuto fastidio tra la vagina e l’ano, era come una sorta di vena gonfia (sempre al lato destro), sono andata dal medico curante e mi ha detto che non era niente (per quanto riguarda questo fastidio tra vagina e ano). Ieri ho scoperto che toccandomi l’inguine a destra mi fa male e il fastidio si prolunga sulla gamba. Insomma vi chiedo se tutte queste cose (fastidio dall’inguine e quel gonfiore perianale che adesso quasi non sento) possono essere collegate ad un’infiammazione del nervo sciatico. Se si, cosa potrei prendere per alleviare questo fastidio?
Se dovessi fare una visita da chi potrei andare? C’entra qualcosa il ginecologo oppure dato che e’ iniziato tutto da un mal di schiena dovrei consultare qualcun altro? Scusate le mille domande, ma spero che possiate darmi una mano a capire … Grazie!,

Cara Mary,
prima di prescrivere una terapia è necessario formulare una diagnosi, quindi è importante identificare le cause dei tuoi sintomi.
La stessa sciatalgia non è una malattia ma un sintomo, vuol dire semplicemente "dolore a un arto inferiore", e questo può avere origini molteplici.
E‘ possibile che ci sia un collegamento tra il dolore inguinale e quello alla gamba, ora è necessario capire se le cause siano di natura ortopedica, o se si tratti di un’ernia inguinale, di linfonodi, etc…
Ti consigliamo di rivolgerti nuovamente al tuo medico curante per farti orientare rispetto al tipo di specialista da cui andare per individuare una terapia specifica.
Un caro saluto!,Mary, 20 anni,28-01-2014,Corpo e salute,sciatalgia